domenica 5 marzo 2017

plic-plic il rubinetto perde

improvvisamente prendi coscienza di quel sottofondo che ti sta infastidendo, decidi di muoverti verso il lavandino per cercare di arginare ticchettio ed acqua che goccia a goccia si spreca.

Nel movimento che farai, come una nuvoletta i pensieri che stavi elaborando usciranno dalla tua attenzione per lasciare posto al bloccaggio del pli-plic-plic.

Come portati da un nuvoletta i tuoi pensieri, la riflessione di quel momento, si allontanano e talvolta li perdi senza possibilità di recupero.

Spostando la tua attenzione verso il plic-plic nel lavandino si risolvono molte situazioni, forse stavi raggiungendo una conclusione positiva, una buona risoluzione a fare qualcosa ma ti muovi, blocchi il gocciolare ed intanto i pensieri puff, svaniti.

Oltre a tutte le definizioni che puoi attribuire a quanto sopra, se vuoi puoi aggiungere anche quella di tentazione.

Un soffio leggero e lo sguardo, lo orecchie, i passi si spostano e tu perdi una buona occasione, funziona così, con grande semplicità, essere tentati non significa necessariamente trovarsi di fronte a chissà quali grandi eventi, può bastare un plic-plic-plic.