martedì 13 marzo 2018

Quando non ero credente

ritenevo che i cattolici fossero "inginocchioni baciapile", un popolo di imbecilli patentati creduloni pronti a bersi qualsiasi stupidata inventata per monetizzare, incartare vite eccetera.

Un pomeriggio (aprile 1984) a casa di un'amica incontro F. che ci mostra il suo documentario su Medjugorie, questa volta questa storia mi trapassa da parte a parte. 

Iniziano contemporaneamente frequentazione della Chiesa e viaggi in Bosnia Erzegovina, all'epoca sulla cartina geografica trovavi solo Citluk ma non Medjugorie, difficile da raggiungere e sorvegliata con ferocia dalla polizia.
Seguendo la scuola di Maria attraverso i messaggi che allora erano ogni giovedì, applicandomi a studiare il Catechismo, a frequentare i Sacramenti, a vivere secondo i consigli che piovevano dal Cielo (è proprio il caso di dirlo) la mia vita è decollata verso mete impreviste, faticose ma meravigliose.

Vorrei darti un suggerimento, non importa se cominci oggi, la strada è tracciata, la scuola esiste e migliaia di persone l'hanno frequentata con risultati ottimi,  questo è lo scopo di Dio che noi si impari a stare con Lui e dato che rimaniamo di dura cervice ci manda Sua Mamma.

Allora parti da "Kraljice Mira, io sono la Regina della Pace" "pregate, pregate, pregate"  (Giugno 1981) e poi vai avanti, con pazienza, trovi una strada tracciata che ti aiuta d arrivare in alto. Prendi i messaggi  e la Bibbia vedrai che si intersecano perfettamente. 
Segui la rotta che ha tracciato la Vergine Maria, che poi è la rotta della Chiesa, un passo alla volta, non pensare di fare tutto subito.

Come canta  s.Francesco "una pietra dopo l'altra in alto arriverai"

A proposito non è vero che mai la Madonna è apparsa a qualcuno per tanto tempo, cerca le apparizioni di Laus in Francia, le cose sono andate avanti dal 1664 al 1718.