mercoledì 8 marzo 2017

Oggi, 8 Marzo lo festeggio con

la più grande donna che abbia mai conosciuto.

Sono trascorsi molti anni da quando ho incontrato una donna che mi ha aiutata a cambiare vita, ancora oggi presente ed attenta non mi lesina aiuto e sostegno.

Una persona piuttosto silenziosa, attenta ed intelligente, una grande forza, non aggressiva ma una tempra decisa.

Incontrata a casa della mia amica Elisabetta, in quel periodo credevo per caso, poi ho saputo che era lì ad aspettarmi per incontrarmi.

In questi anni sto imparando a conoscerla ho sempre qualcosa di nuovo da scoprire, un esempio di donna impegnata che mi affascina e mi piace frequentare. 
Sai, si dice che frequentandosi molto si finisce con assomigliare all altro, quindi cerco di incontrarla più che posso.
Lei rappresenta il mio standard, infatti punto al top, non mi accontento facilmente, sarei molto fiera di somigliarle almeno un pochino.

Vive nelle alte sfere, ma non disdegna di scendere a terra e calarsi in ogni ambiente, sa adattarsi ad ogni situazione senza rimanere invischiata  o imbrigliata, anzi di solito ti porta fuori dai casini senza che quasi tu te ne accorga.

Ha vissuto tra Nazareth, alcuni luoghi in Egitto, Efeso.
Tra le infinite cose che ha portato avanti, ad esempio, ha saputo tenere unito il team che voleva dichiarare il fallimento della più grande Opera mai compiuta per rendere un Paradiso la vita di chiunque avesse aderito al progetto. Ancora impegnatissima su tutti i fronti sta continuando a lavorare instancabilmente.

Maria, Donna con la D maiuscola, la mia più grande amica, maestra e madre. 

Oggi, il mio 8 Marzo lo festeggerò con Lei.