lunedì 4 dicembre 2017

Le apparizioni?

Noi dovremmo sapere, che in Gesù Cristo la Rivelazione è completa,  "convertitevi e credete al Vangelo" qui il centro della frase della storia dell'uomo. 
MA... Dio solo sa di quanti rinfreschini della memoria, spiegazioni, chiarimenti, puntualizzazioni e via discorrendo abbiamo bisogno per capire e vivere in un certo modo.

Il Signore ci manda, quindi, i nostri Amici del Cielo, e quale Amica più grande se non Colei che in Cristo è anche nostra Madre, per aiutarci in questo cammino, fermo restando che la Rivelazione non ha bisogno di aggiunte e postille.

Questa mattina su twitter ho trovato uno dei messaggi dati a Medjugorie, precisamente il 24 Giugno 1983, essendo (io) uno dei tanti frutti di Medjugorie, ho deciso di iniziare l'Avvento riprendendolo ed applicandolo, te lo passo nel caso tu voglia prendere spunto: 

Ecco gli impegni fondamentali richiesti a coloro che intendono far parte del gruppo di preghiera. Rinunciate a tutte le passioni e ai desideri disordinati; evitate la televisione, soprattutto le trasmissioni futili; evitate il godimento smodato di cibi e di bevande, specialmente dell’alcool. Abbandonatevi totalmente a Dio mettendo da parte ogni paura; non c’è posto per la paura in coloro che si abbandonano a Dio; le difficoltà che comunque si incontreranno serviranno alla crescita spirituale e per la maggior gloria di Dio. Cominciate ad amare i vostri avversari; non nutrite rancore e amarezza, ma donate solo benedizione, sorriso e serenità; pregate perciò almeno cinque minuti al giorno il Cuore di Gesù ed il mio Cuore: così riceverete l’amore divino con cui potrete amare i nemici. Digiunate due volte alla settimana. Radunatevi in gruppo almeno una volta alla settimana. Consacrate ogni giorno alla preghiera almeno tre ore, di cui almeno mezz’ora al mattino e mezz’ora alla sera; partecipate ogni giorno alla santa messa ricevendo la santa comunione; durante la giornata cercate momenti di raccoglimento nel silenzio; pregate con fervore senza guardare continuamente l’orologio; non preoccupatevi molto delle cose materiali ma affidate tutto al Padre; quando siete troppo preoccupati non potete pregare perché vi manca la serenità interiore; Dio condurrà a buon fine le vostre cose terrene se voi vi sforzerete di aprirvi alle sue; estendete lo spirito di preghiera al lavoro quotidiano, cioè accompagnate il lavoro con la preghiera; coloro che non possono pregare tre ore al giorno perché vanno a scuola o al lavoro, preghino almeno mezz’ora al mattino e mezz’ora alla sera e, se possibile, partecipino all’Eucarestia. Siate prudenti perché Satana tenta in modo particolare tutti coloro che hanno deciso di abbandonarsi a Dio; cercherà di convincervi che pregate e digiunate troppo, che è meglio essere come gli altri giovani che cercano i piaceri di questo mondo; non dovete assolutamente ascoltarlo ma prestate attenzione solo alla mia voce; quando poi la vostra fede sarà consolidata Satana non riuscirà più a sedurvi. Pregate molto per il Papa, il vostro vescovo e gli altri responsabili della Chiesa: non meno della metà dei vostri sacrifici e preghiere deve essere consacrata a questa intenzione.


Dio sia lodato!

p.s. Potrai obiettare che non fai parte qi quel gruppo di preghiera specifico, sbagli! La Madonna ha scelto Medjugorie come scuola ed il Suo gruppo di preghiera si trova in ogni angolo del mondo che accoglie e vive il Vangelo.