giovedì 8 giugno 2017

Attenzione ai 30 denari!

non correre dietro a tutte le devozioni, alle parole, alle cose che leggendo o per sentito dire ti raggiungono.

Impiega il tuo prezioso ed insostituibile tempo, che nessuno ti ridarà indietro, impegna cuore ed intelligenza facendo "buon" uso degli strumenti che la Chiesa ti offre a questo scopo.

La tale preghiera viene da una rivelazione a ..., questa devozione affidata a ..., se preghi un certo numero di questa invocazione liberi da..., unica lettera di Gesù ... FAI ATTENZIONE!

Si corre sempre il rischio di incamminarsi sul sentiero del conteggio e non su quello di una apertura del cuore che aiuta ad incontrare Dio.

Non mettiamoci a contare orazioni, eterni riposi e allo scoccare del numero fatidico ecco che per magia Dio si sente costretto a fare quello che abbiamo chiesto, poi magari finito di contare pseudo preghiere siamo tanto stanchi e nervosi da litigare con chi ci vive accanto. "Lasciami in pace che ho dovuto salvare anime!"

Facciamo "buon" uso di tanta Grazia che abbiamo nella Chiesa, non dissipiamoci in qualunque cosa, impariamo a considerare la Trinità nelle Tre Persone e non in una macchinetta calcolatrice. 

Attenzione che i 30 denari hanno parecchie sfumature che si nascondono dietro alla nostra idea personale di Dio e non alla Sua vera immagine.